Cucine moderne lineari – 10 idee originali per creare la tua

Cucine moderne lineari 2

Quando dobbiamo utilizzare un’unica parete, può essere utile mimetizzare passaggi per altre zone della casa o per un locale dispensa/lavanderia utilizzando degli infissi con la stessa finitura degli arredi della cucina. In questo modo si ottiene un effetto di continuità visiva che può essere il più adatto per lo stile che da ricreare.

Cucine Moderne

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 3

Una cucina lineare con contenimenti integrati a vista. È una valida alternativa alle soluzioni che richiedono delle madie o basi contenitive aggiuntive.

Cucine Moderne

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 4

Se piacciono gli ambienti molto luminosi e chiari, si può optare per per una soluzione monocolore tenue o bianca, senza decori.

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 5

In questo progetto vediamo l’effetto che si ottiene con una linea di luce continua che percorre la lunghezza della cucina. Una soluzione molto scenografica.

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 6

Questa cucina è pensata per la vita moderna, veloce e dinamica. Sono stati inseriti dei vani ricoperti in vetro acidato al posto del classico schienale, per aumentare la capienza e avere tutto a portata di mano. Inoltre la presenza di molta materia riflettente amplia la prospettiva di questa vista, facendo sembrare l’ambiente più profondo.

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 7

Una cucina splendida che non ha bisogno di colonne. Per integrare in maniera elegante gli elettrodomestici in questa cucina moderna sono state scelte delle finiture riflettenti. Questa soluzione maschera l’elettromestico nella sfondo bianco della parete.

Il resto della parete è stata attrezzata con un runner per contenere gli oggetti o i condimenti che vengono utilizzati di frequente. Sul binario sono stati aggiunti anche degli ornamenti e dei libri da cucina: tutto a portata di mano.

Particolare è anche l’idea della cappa, intergrata in una controparete progettata peorpio per accogliere l’elettrodomestico e il led, così da avere un’immagine che ispira ariosità e apertura.

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 8

Dov’è la cucina? Si potrebbe passare di fianco a questa parete non accorgendosi assolutamente di nulla. E’ il concetto della cucina armadio, in cui la cucina moderna è completamente inserita in un mobile appositamente progettato.

Cucine Moderne

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 9

Una cucina simmetrica in nero e legno, che diventa una cornice per i pasti o altri momenti di condivisione.

Cucine Moderne

Cucine moderne lineari 10

Si può creare una cucina importante anche solo con uno spazio lineare? Certo, lavorando con forme e materiali. Di seguito vediamo un brillante progetto che unisce uno spessore di Ceppo di Gré con le linee sottili dell’acciaio.

Cucine Moderne

Spero di aver fornito delle informazioni utili con questo articolo. Inserisci latua mail qui di seguito se vuoi rimanere aggiornato sull’argomento.

Alessandro Piccolo

Vuoi ricevere informazioni utili per l’arredamento della tua casa?

Inserisci qui la tua mail

About The Author