Cucina Open Space
Diventato bestseller a pochi giorni dal lancio, è il primo libro pensato per chi deve scegliere quale cucina inserire nel proprio spazio open-space.
Scritto da Alessandro Piccolo, direttore operativo di Pierre Home, racchiude importanti informazioni che può avere solo chi è sul mercato da dacenni.
Fornisce un’interpretazione del contesto attuale in cui si seglie una cucina, nonchè dei modelli di riferimento per capire in poco tempo quale sia la scelta giusta da fare a seconda delle esigenze specifiche.
Cosa scoprirai leggendo il libro Cucina Open Space?
- Quali sono le uniche due tipologie di cucina open-space tra cui scegliere
- L’errore numero 1 che non devi mai commettere nella scelta di una cucina
- I 6 errori principali a cui potresti andare incontro durante la ristrutturazione
- Quali sono gli svantaggi delle composizioni d’arredo
- Come riconoscere l’approccio per composizione
- Come scegliere il giusto show-room per la tua nuova cucina
- Il segreto per scegliere i colori giusti al primo tentativo
- Quali sono i materiali di tendenza per una cucina open-space nel 2019/2020/2021
- Come realizzare un open-space in 37mq
- Quali sono gli elementi da valutare nella scelta tra cucina a isola o penisola
- Le differenze fondamentali tra cucina industriale e quella di falegnameria
- Come valutare il giusto prezzo di una cucina open-space
- Qual è il primo step che devi fare per trovare una cucina open-space adatta alle tue esigenze
Sull’autore…
Alessandro Piccolo, classe 1992, dopo aver conseguito la laurea magistrale all’Università Bocconi e alla Fudan University di Shanghai, inizia la sua carriera in consulenza strategica a Milano e oggi si occupa della direzione operativa di Pierre Home, show-room di arredamento fondato dal nonno nel 1970 e riconosciuto sul territorio per la qualità degli arredi e dei progetti realizzati.
Si unisce all’azienda di famiglia nel 2016 quando, dopo un periodo di crescita costante, l’azienda ha raggiunto la maturità tale da potersi evolvere da negozio di arredamenti a show-room specializzato nella realizzazione di ambienti residenziali moderni.
Da subito collabora con i migliori brand di cucina italiani, già partner dell’azienda, per lo sviluppo di processi innovativi di progettazione per gli ambienti Open-Space.
In questo lavoro congiunto contribuisce alla creazione del metodo oggi utilizzato per ridurre le incertezze e i problemi che derivano dalla scelta di una cucina Open-Space e prendere le migliori decisioni al primo tentativo.