[Video-intervista] Cucina Open Space – bestseller in 7 giorni

Un libro sulla cucina open space che diventa bestseller su Amazon in 7 giorni, perché tutto questo interesse?

Oggi in quasi tutte le case c’è una cucina open space, composta da soggiorno e cucina, ma scegliere l’arredo di un ambiente del genere è diventato molto complicato. Chi ha arredato casa sa bene quanto tempo ci ha impiegato.

Perché?

Il mobile moderno ha avuto un passaggio generazionale negli ultimi anni. La cucina come si intendeva una volta, composta da basi-colonne e pensili è ormai superata; oggi la cucina è parte della struttura della residenza, è parte di un progetto d’interni…

Tuttavia il settore ragiona ancora con un metodo di lavoro che è retaggio degli anni80- 90, quando gli arredi erano ancora divisi per modelli, adattabili nelle misure allo spazio di chi deve arredare casa.

Questo vuol dire che si ragiona ancora pensando al prodotto, alla composizione da adattare, invece che per progetto di ambiente.

Un modello, una composizione d’arredo, vive di luce propria e non è pensata per integrarsi in un progetto unico specifico per ogni residenza. Per cui è normale che se oggi si cerca l’integrazione tra mobile e struttura, la fusione del mobile nell’architettura della residenza, non si riesce a trovare una soluzione nella distribuzione tradizionale che segue ancora le logiche del passato.

Le 3 informazioni più importanti da “rubare” dal tuo libro?

In ogni capitolo ci sono delle informazioni, dei retroscena utili nella scelta della cucina.

Ci sono però 3 punti che ritengo essere FONDAMENTALI per chi deve realizzare una cucina open space:

  1. La fase esatta in cui deve avvenire la scelta della cucina. L’errore più frequente si commette proprio in questa fase, perché oggi si sceglie la cucina dopo aver progettato (e spesso realizzato) il layout della casa. Così si scopre che molte soluzioni innovative di co-progettazione arredo-struttura non sono più perseguibili quando ormai è troppo tardi.
  2. Quali sono le diverse tipologie di cucina e come riconoscerle subito, in modo da evitare di cadere nel tranello delle “finte collezioni”, il trucchetto che usano gran parte delle aziende produttrici.
  3. Quale processo bisogna seguire per realizzare il progetto cucina definitivo al primo tentativo, senza dover perdere tempo in decine di visite in show-room che confondono ancora di più le idee
cucina open space
cucina open space

Trovi qui maggiorni informazioni sul libro https://pierrehome.it/il-libro-cucina-open-space/

About The Author

Related Posts